Servizio civile regionale: la Società della Salute Fiorentina Nord Ovest mette a bando 10 posti

0
75

I giovani selezionati saranno impiegati in attività di front office o di ricerca a diretto contatto con i responsabili dei servizi sociosanitari. La domanda entro il 27 ottobre prossimo
Logo Potrà essere presentata da oggi fino al 27 ottobre prossimo alla Società della Salute fiorentina (SdS) nord ovest la domanda di partecipazione alla selezione per il servizio civile regionale per il quale la SdS cerca 10 giovani volontari fra i 18 ed i 29 da impiegare presso le proprie sedi. Con la proroga dei progetti di servizio civile di interesse regionale avviati nel 2017 e finanziati con il POR FSE 2014/2020, la Regione Toscana ha emanato un nuovo bando per la selezione di 1764 giovani. Con il nuovo bando anche la Società della Salute nord ovest che ha presentato e ottenuto il finanziamento per i suoi progetti di servizio civile, dovrà quindi procedere a una nuova selezione per i successivi mesi.
I dieci volontari selezionati saranno impiegati in tutte le sedi di accesso ai servizi sociali della Società della Salute (SdS) nella zona fiorentina nord ovest – Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Fiesole, Scandicci, Signa e Vaglia – e nella sede SdS di via Gramsci a Sesto Fiorentino. Si occuperanno di attività di front office o di programmazione e monitoraggio di interventi sociosanitari, sperimentando un’esperienza formativa importante a diretto contatto con i responsabili dei servizi sociosanitari della SdS.

In particolare sette posti sono riservati al progetto di front office: i volontari selezionati metteranno in campo le loro risorse per favorire la conoscenza della rete dei servizi sociosanitari, per aiutare i cittadini a utilizzare in maniera più corretta i servizi, impegnandosi a migliorare in generale la qualità dell’accoglienza ai servizi sociali e coadiuvando in questa attività gli operatori del Servizio Sociale Professionale.

Altri tre posti sono riservati a giovani volontari che saranno impiegati in un’attività di ricerca ed elaborazione di indicatori demografici ed epidemiologici con la possibilità di essere chiamati a partecipare anche a campagne di monitoraggio.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 27 ottobre 2017 esclusivamente on line sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Informazioni sui requisiti di partecipazione, sui documenti da allegare e sulle modalità di selezione, sono reperibili sul sito della SdS nord ovest http://www.sds-nordovest.fi.it/servizio-civile-regione-toscana e della Regione Toscana

Asl Toscana Centro

NESSUN COMMENTO