Calenzano: Piano Strutturale, il Consiglio approva l’avvio del procedimento

0
141
Comune di Calenzano

Il Consiglio Comunale di Calenzano ha approvato oggi, in qualità di ente responsabile dell’esercizio associato, il documento programmatico con il quale si avvia la formazione di un nuovo piano strutturale intercomunale, che comprende i territori di Calenzano e Sesto Fiorentino.
 
Il documento programmatico contiene una visione strategica del territorio dei due Comuni, in rapporto con la Città Metropolitana. Tra i principali obiettivi c’è la limitazione del consumo di suolo e lo sviluppo di una mobilità basata sul trasporto pubblico, in particolare su ferro, e sulle piste ciclabili.
 
“Si tratta di una sfida impegnativa per le due amministrazioni – ha commentato il Sindaco di Calenzano Alessio Biagioliche, con il nuovo piano, intendono condividere le scelte fondamentali riguardanti le aree industriali, i servizi nel campo della cultura, della formazione e della ricerca, la mobilità di area vasta e la fruizione del territorio rurale”.
 
Il piano sarà redatto dall’ufficio associato, costituito per l’occasione presso il municipio di Calenzano. Cittadini e associazioni saranno coinvolti in una serie di incontri che si terranno nei prossimi mesi. Tutte le informazioni e i documenti saranno pubblicati sui siti dei due comuni.

Per la formazione del piano, i due comuni partecipano a un bando di finanziamento regionale.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO