Sesto Sport, vittoria nel triangolare di pallanuoto

0
563

Sì è svolto domenica 13 dicembre il 1° Torneo di pallanuoto Sesto Sport aperto al settore femminile. Tre le squadre partecipanti, le padroni di casa del Sesto Sport, che hanno conquistato la competizione, il Modena Pallanuoto e il Castelfiorentino. Soddisfatto il tecnico Valerio Caporali: “Sono molto contento di quanto fatto quest’oggi. Al di là del risultato, che rimane comunque positivo in quanto vincere piace sempre e aiuta a prendere consapevolezza dei propri mezzi, ho visto alcune delle cose che stiamo provando in allenamento”.

Il primo incontro ha visto affrontarsi le atlete di casa contro le modenesi: le due squadre hanno dato vita ad un incontro bello ed avvincente in cui le ragazze sestesi si sono imposte per 5 a 3. La seconda partita ha messo di fronte il Castelfiorentino e il Modena Pallanuoto con quest’ultima vittoriosa per 9 a 4. Nell’ultimo scontro ancora una vittoria per Sesto Sport col punteggio di 12 a 4.

Le padrone di casa hanno visto anche premiate Alessia Giaimo come miglior portiere e Martina Pacini come miglior realizzatrice. “Era la prima uscita ufficiale per noi – ha proseguito Caporali – le ragazze stanno cercando l’affiatamento e si stanno impegnando davvero molto. È un gruppo meraviglioso con cui si lavora davvero bene. Da domani torniamo subito in vasca per lavorare sui fondamentali in cui ancora abbiamo difficoltà“.

In tribuna presente un folto pubblico che ha incitato le ragazze in entrambi gli incontri. Tra le due partite c’è stata la presentazione di tutta la squadra agonistica 2015-2016 della Sesto Sport. “Vedere questi ragazzi tutti insieme mi riempie il cuore di gioia – ha concluso il direttore tecnico – Guidare due gruppi così è un orgoglio. E’ stata una bella giornata di sport e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che con me stanno realizzando questa realtà sportiva a Sesto Fiorentino, dal presidente al tutto il consiglio, fino a tutti i genitori“.

edited_1450039885955

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO