Studio Antonio Berti: a Colonnata la cena di raccolta fondi

0
35
TuttoSesto

La Fondazione per la scultura “Antonio Berti” e l’Associazione per promuovere la conoscenza delle opere di Antonio Berti e per il restauro del suo studio organizzano, presso il Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata, in piazza Mario Rapisardi 6 a Sesto Fiorentino una cena pro Antonio Berti. L’obiettivo è la raccolta di fondi da destinare al restauro dello studio dell’artista di via Nazario Sauro.

L’appuntamento è fissato per sabato 14 aprile alle ore 20.

Il menu della cena prevede: antipasti misti, tortelli caserecci al cinghiale, grigliata mista, cinghiale in umido con contorno e biscotti di Prato con vinsanto. Il tutto a 22 euro per persona. Durante la serata si terrà anche una speciale lotteria a premi.

Tutti gli amanti d’arte e cultura interessati a partecipare sono invitati a prenotarsi quanto prima possibile chiamando il 3356136979. Sono già state raccolte oltre 90 adesioni.

All’evento presenzieranno, tra gli altri, Claudio Rocca, presidente della Fondazione per la scultura “Antonio Berti”, Francesco Mariani, presidente dell’Associazione per promuovere la conoscenza delle opere di Antonio Berti e per il restauro del suo studio e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata. Annunciata anche la presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino.

Lo studio di Antonio Berti ospita tuttora una grande quantità di opere d’arte e la finalità ultima del suo recupero è l’apertura dello stesso alle visite di amanti d’arte e studenti di scuole a indirizzo artistico.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO