10 anni di Libera Sesto: al via la rassegna di eventi

0
133
Libera

Libera Sesto Fiorentino compie 10 anni e a dicembre prende il via una rassegna di eventi organizzata insieme alle associazioni che hanno fondato il presidio sestese e che negli anni hanno collaborato con Libera nelle attività di educazione alla legalità e sensibilizzazione sui temi della memoria, l’anticorruzione, l’impegno contro le mafie e la giustizia sociale.

Iniziamo i “10 anni di Libera @ Sesto” venerdì 3 dicembre alle ore 18:00 alla Libreria Rinascita insieme al gruppo Scout AGESCI e Alessandro Donati, autore del libro “I signori del doping. Il sistema sportivo corrotto contro Alex Schwazer“, edito da Rizzoli.

Una storia serrata e appassionante che inizia con Donati, uno dei migliori allenatori di atletica al mondo, che contribuisce a “incastrare” Schwazer alla vigilia di Londra 2012 e che passa attraverso la depressione del campione olimpico e la scelta del doping, la squalifica, il contatto con Donati e il recupero umano e sportivo di Schwazer. Una storia che sembra destinata al lieto fine ma che avrà un epilogo molto diverso. Un libro che, insieme alla vicenda del marciatore olimpico e del suo allenatore, svela il sistema di ricatti e corruzione delle federazioni sportive e delle organizzazioni internazionali preposte all’antidoping.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione a [email protected] oppure telefonando al numero 055440107. E’ necessario il green pass.

I signori del doping

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO