25 aprile a Sesto: torna l’appuntamento col Trofeo Frosali

0
566

25 aprile all’insegna del ricordo. Si terrà, come ogni anno a Sesto Fiorentino nel giorno della Festa della Liberazione, il trofeo podistico Oliviero Frosali giunto alla 48esima edizione. L’evento organizzato dal Club Ausonia con via Giacomo Matteotti 18 a Sesto.

Sono in programma una corsa competitiva di 13 chilometri e una passeggiata ludico-motoria di cinque.

Il ritrovo è in piazza Ginori dalle 8 con partenza alle 9 da via Gramsci, angolo piazza Ginori. A causa delle restrizioni dovute al Coronavirus, non sono previsti servizi di spogliatoio, docce e deposito borse. L’accesso all’area di partenza sarà possibile con autodichiarazione Covid-19 e misurazione della temperatura corporea con termoscaner a cura dell’organizzazione. E’ obbligatorio l’uso della mascherina protettiva. Il concorrente la dovrà utilizzare al suo arrivo nell’area accoglienza e nei primi 500 metri di gara. Successivamente potrà toglierla e indossarla nuovamente dopo l’arrivo.

Trofeo Frosali 2022

Questo il percorso della gara competitiva: partenza da via Gramsci, via Alighieri, piazza V. Veneto, piazza della Chiesa, via Boccaccio, via Pavese, viale Machiavelli, via Gramsci, piazza XXX Settembre, viale XX Settembre, via F.lli Rosselli, via della Castellina-via di Castello, via di Carmignanello, via Fontemezzina, via di Doccia, via dei Molini, via Murata, via dei Redini, via delle Torri, via Cavour, via Gori, via Cafiero, parco dell’Uliveta, viale della Repubblica, via Gramsci con arrivo in piazza Ginori.

Trofeo Frosali 2022

Il percorso della camminata ludico-motoria è lo stesso di quello della gara agonistico fino all’incrocio di via Fontemezzina, via di Doccia, via Privara, via Murata dove si riunisce alla competitiva percorrendo lo stesso percorso fino all’arrivo.

Iscrizioni aperte fino alle 23 di sabato 23 aprile inviando una mail all’indirizzo [email protected] La quota d’iscrizione è di 8 euro per la competitiva, non competitiva e ludico-motoria con pacco gara, 2 euro solo per la ludico-motoria senza pacco gara. Per maggiori informazioni: 3774828127 (Tiberio), 3517877856 (Fratoni), 3318804215 (Corti), 3286570731 (Bindi). Le classifiche saranno visibile sul sito www.clubausonia.it.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO