“A 37 anni di distanza dalla strage di via Carini in cui furono uccisi il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo” – affermano in nota i rappresentanti di Forza Italia Campi Bisenzio, Angelo Victor Caruso e Paolo Gandola – è un dovere tenere viva la memoria del loro sacrificio, che ha segnato un punto di svolta nella storia del movimento antimafia.
Per questo oggi pomeriggio ci siamo recati a San Piero a Ponti in Via Carlo Alberto dalla Chiesa per deporre un omaggio floreale. Occorre che oggi, come allora, siano alti l’impegno e l’attenzione delle istituzioni, di tutte le istituzioni, contro il perverso e criminale intreccio fra mafia e politica.
Il generale Dalla Chiesa fu un eccezionale servitore dello Stato, di comprovata esperienza investigativa che ha offerto un esempio eccezionale di fedeltà ai valori della democrazia, di difesa della legalità e dello Stato di diritto, sino al prezzo della vita. Il suo impegno generoso e intelligente non può dunque essere dimenticato e per questo Forza Italia, nel silenzio dell’amministrazione comunale, intende oggi ricordare uno dei simboli dell’Italia migliore”
Angelo Victor Caruso, Coordinatore di Forza Italia Giovani – Paolo Gandola capogruppo FI