Uno degli esercizi commerciali di via Cavallotti a Sesto Fiorentino è stato preso d’assalto nella notte tra il 5 il 6 novembre. A denunciare l’accaduto sono Daniele Brunori della Lega Sesto, Alessandro Scipioni, segretario Provinciale Lega, e Filippo La Grassa, coordinatore Lega Piana
“Nella notte tra il 5 e il 6 novembre uno degli esercizi commerciali più prestigiosi di Via Cavallotti, è stato preso d’assalto da una banda di ladri, che hanno apportato danni per decine di migliaia di euro, sottraendo merce e devastando il locale.
Lo sgomento e la preoccupazione regnano ormai nella via che dovrebbe essere il “salotto buono” di Sesto Fiorentino, il cuore pulsante di una città impaurita.
Dopo i danneggiamenti al parco giochi e i ripetuti atti vandalici di “baby gangs” fuori controllo, adesso anche furti ai negozi.
Dopo questo gravissimo episodio, ci chiediamo, come Lega Sesto, come il Sindaco Falchi e l’Amministrazione, possano ancora ignorare l’escalation di delinquenza che sta colpendo la nostra città, adesso anche nella sua parte centrale; come possano non considerare le grida di protesta di esercenti e cittadini esasperati da questa situazione.
Sappiamo che ci sono state segnalazioni, purtroppo ed inspiegabilmente ignorate.
Occorre un potenziamento delle misure di sicurezza, servono controlli diurni e notturni, sono necessarie misure preventive e dissuasive.
Chiediamo che i cittadini vengano ascoltati e protetti, nella loro vita e nelle loro attività commerciali, specialmente in una congiuntura economica così difficile per la città e l’intera nazione“.