Fossi: “Centoduemila mascherine a Campi. Settecento domande per i buoni spesa”

0
295

Nel consueto video di fine giornata pubblicato su Facebook, il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, ha fornito gli aggiornamenti su buoni spesa, mascherine, contagiati alla residenza per anziani “La Mimosa” a Capalle.

Capitolo buoni spesa. A stasera (lunedì 6 aprile, ndr) sono arrivati circa settecento domande. E’ un numero molto grande. Gli uffici comunali devono analizzare e valutare queste domande, poi ripartiremo con le nuove che arriveranno. Dalla prossima settimana contiamo di essere pronti per consegnare su appuntamento, per evitare assembramenti, i buoni pasto. Chiediamo pazienza e comprensione da parte dei cittadini perché è un lavoro grosso.

++ BUONI SPESA ++Attenzione, considerato l'alto numero di domande già pervenuto l'accesso alla presentazione è sospeso per consentire agli uffici di istruirle ed avviare la distribuzione dei buoni.

Publiée par Comune Campi Bisenzio sur Lundi 6 avril 2020

Mascherine. Ne sono arrivate 102mila, ne spettano due per ogni cittadino. I volontari della Protezione Civile e i dipendenti comunali imbusteranno le mascherine. Su ogni c sarà scritto il nome del nucleo familiare. Contiamo di iniziare a distribuire le mascherine entro la fine della settimana, ma anche in questo caso chiediamo pazienza. Ogni volontario avrà un contrassegno. 

RSA “La Mimosa” a Capalle. Gli anziani positivi al Coronavirus non sono più dieci, ma nove. 

Oggi per me è stata una giornata molto dura perché ho perso un caro amico a causa del Covid-19. Era una persona eccezionale. Questo virus non fa scherzi, è ancora lontano da essere debellato. I nostri atteggiamenti determinano quanto prima riusciremo a uscire da questo tunnel”.

Una giornata dura per me oggi, perché il virus mi ha sottratto un amico vero. Ci tenevo però a fare comunque un punto: quante mascherine ci saranno per famiglia e chi le distribuirá, le prime 700 domande per i buoni alimentari, un aggiornamento sulla RSA Mimosa.

Publiée par Emiliano Fossi Sindaco sur Lundi 6 avril 2020

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO