Sinistra per Calenzano, attraverso un’interrogazione che verrà presentata al prossimo Consiglio comunale, continua ad occuparsi delle segnalazioni ricevute dai cittadini: questa volta si parla di Via di Montemaggiore, che collega Le Croci alla Regina del Bosco.
L’assegnazione dei lavori di consolidamento e di sistemazione straordinaria della strada, il cui progetto è stato approvato lo scorso novembre, si è conclusa a maggio con l’espletamento delle necessarie procedure di gara.
Le condizioni della suddetta strada stanno continuando a peggiorare, come è evidente dalle foto allegate al comunicato; con l’approssimarsi della stagione invernale, inoltre, rischiano di venir meno le condizioni meteorologiche adeguate per poter eseguire lavori stradali in un contesto di alta collina come quello in oggetto.
Il Gruppo consiliare “Sinistra per Calenzano – Per la mia Città” chiederà dunque alla Giunta di chiarire se effettivamente sia stato firmato con l’impresa aggiudicataria il contratto di appalto, e di specificare quando sono previsti l’inizio e la conclusione dei lavori.