Italia Viva: “Sorpresi dalle parole di Pd, Sesto Bene Comune-Insieme Cambiamo Sesto e M5S”

1
258
Italia Viva

Italia Viva Sesto Fiorentino prosegue il lavoro in vista delle elezioni amministrative in programma nella primavera del 2021. Il comitato sestese del partito guidato dall’ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, auspica per la costituzione di una coalizione riformista, “esperienza vincente delle ultime regionali“.

Dopo gli incontri con le altre forze politiche del centrosinistra, si è svolto un incontro (online) con i coordinatori provinciali, il deputato sestese Toccafondi e l’assessore Saccardi, per fare il punto della situazione.

 

Agli incontri abbiamo sempre ribadito, e continueremo a farlo, la massima disponibilità a parlare di tematiche concrete e di problemi reali, in modo da trovare soluzioni ad una situazione economica molto difficile, che nei prossimi mesi si farà sentire ancora di più sulle spalle delle persone.

 

Dal punto di vista politico non possiamo che partire dalla coalizione, dal programma e dal risultato delle regionali di solo 2 mesi fa, nelle quali a Sesto la coalizione a sostegno di Giani ha vinto con quasi il 60% dei voti. Gli elettori hanno votato per una coalizione con un chiaro programma riformista, con delle parole d’ordine chiare.

 

Per questo siamo rimasti sorpresi dal comunicato congiunto di PD, M5S e Insieme Cambiamo Sesto – Per Sesto Bene Comune dei giorni scorsi.

 

Se veramente c’è la volontà di lavorare per un accordo che coinvolga le forze riformiste del centrosinistra sarebbe auspicabile un dialogo costante e rispettoso di tutte le parti che solo due mesi fa hanno costruito quella coalizione.

 

Noi continuiamo a lavorare, da un lato sulle proposte per Sesto, a partire dal tema del lavoro, fino al turismo e alle infrastrutture che mancano. Dall’altro alla costruzione di una coalizione sinceramente riformista, alternativa alle ricette degli ultimi cinque anni e coerente con l’esperienza vincente delle ultime regionali”.

1 COMMENTO

  1. Col PD Di Maiodipendente sarà dura! Italia Viva è mal tollerata da lor signori!

LASCIA UN COMMENTO