Primo Maggio, Calenzano: Amministrazione Comunale al presidio dei lavoratori Amazon

0
77
Comune di Calenzano

Il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini ha infatti condiviso l’iniziativa: “Purtroppo anche quest’anno ci troviamo a festeggiare il Primo Maggio senza le consuete manifestazioni, ma sposiamo in pieno l’iniziativa dei sindacati e lo slogan scelto. L’Italia si cura con il lavoro, occorre ridare centralità ad un’occupazione stabile, di qualità, partendo dai giovani e dalle donne, che più degli altri hanno subito l’impatto della pandemia sul mondo del lavoro”.

Le sigle sindacali hanno scelto il magazzino Amazon di Calenzano tra i tre luoghi simbolo del lavoro in Toscana, in cui organizzare il presidio del Primo Maggio.

“Anche sul nostro territorio si vedono chiaramente i segni delle conseguenze della pandemia – ha concluso il Sindaco -. Abbiamo infatti due crisi in corso, un’azienda dell’indotto della moda e le profumerie Douglas, che hanno un punto vendita nel centro commerciale Il Parco. Un settore che invece ha visto un’espansione è quello della logistica, ben presente a Calenzano, nel quale è in corso una stagione di lotta per i diritti dei lavoratori, condivisa e sostenuta da questa Amministrazione”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO