Entro la prossima settimana aprirà a Calenzano un centro per i vaccini anti-covid, grazie alla collaborazione tra Asl, Società della Salute, Comune e associazioni del territorio.
Il Comune ha messo a disposizione i locali dello St.Art in via Garibaldi, che sarà inserito nel sistema regionale e si potrà quindi scegliere al momento della prenotazione. Avrà una capacità massima di 540 vaccini al giorno e sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22.
“Quello di Calenzano è il secondo hub nell’area della società della salute Firenze Nord-Ovest – ha spiegato il Sindaco Riccardo Prestini -, dopo quello di Scandicci che è stato aperto la scorsa settimana. Contribuiamo così all’intensificarsi della campagna vaccinale e diamo la possibilità ai nostri cittadini di recarsi in un punto vicino a casa. Ringrazio le associazioni che si sono rese disponibili e che stanno collaborando per organizzare il servizio. Il loro ruolo sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo per il quale ognuno di noi è chiamato ad impegnarsi”.
Comune di Calenzano