Il giorno 27 maggio alle ore 11.10 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino si terrà la premiazione degli studenti che hanno collaborato alla realizzazione del Manifesto Avis Comunale Firenze per la campagna 2021.
Durante l’anno scolastico 2019-2020, durante i mesi del lockdown, gli studenti delle classi 4I e 5F indirizzo Grafica Pubblicitaria, coordinati da Claudia Domenicali e Francesca Sestini, docenti di riferimento del Liceo, hanno partecipato al contest Avis sul tema della sensibilizzazione alla donazione del sangue.
Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e la conseguente didattica a distanza, specialmente nei primi mesi, gli studenti hanno lavorato con grande impegno dimostrando ottime capacità di sviluppare messaggi originali e intelligenti relativi alla campagna pubblicitaria richiesta dall’associazione Avis Firenze.
La campagna pubblicitaria 2021 ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti della donazione di sangue, importante e necessaria per la sanità.
Gli studenti partecipanti al contest saranno premiati da Sara Funaro, Assessora Educazione e welfare, Luigi Conte, presidente Avis Comunale Firenze e Adriano Benettini, segretario Avis Comunale Firenze.
Il programma dell’evento:
Ore 11.10
Saluti istituzionali di Laura Lozzi, Dirigente scolastico del Liceo Artistico Porta Romana e Sesto Fiorentino
Ore 11.20
Saluti di Adriano Benettini, segretario Avis Comunale Firenze
Ore 11.30
Presentazione progetto da parte delle docenti Francesca Sestini e Claudia Domenicali
11.40
Saluti istituzionali di Sara Funaro, Assessora Educazione e welfare
11.50
Intervento e premiazione da parte di Luigi Conte, presidente Avis Comunale Firenze