“Racconti di Scienza 2024”: i premiati

0
49
Premio Sara Lapi 2
apice libri

Giovedì 6 giugno si è tenuta presso la Biblioteca E. Ragionieri in Sala Meucci a Sesto F.no la premiazione del Concorso scientifico letterario e grafico dedicato alla figura di Sara Lapi “Racconti di Scienza 2024” relativo al tema: l’attrito.

Il concorso, aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Sesto Fiorentino, con la finalità di promuovere nei giovani una formazione personale aperta e unitaria, pronta al confronto e disponibile ai collegamenti, ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana sede di Sesto Fiorentino.

Sono stati premiati i migliori elaborati grafici di studentesse e studenti dell’indirizzo Grafica del Liceo artistico, sede Sesto F.no: 1° classificata Maria Crisanti, 4B, titolo elaborato: Un abbraccio tra le ferite; 2° classificato Duccio Tomassini, 4B, titolo elaborato: La pluralità dell’attrito; 3° classificata Emma Marsili, 4B, titolo elaborato: Attrito tra generazioni.

Sono stati segnalati anche gli elaborati grafici di Sara Bartolini, 4B, titolo elaborato: Divergenze, e Sefora Di Dio, 4B, titolo elaborato: Acchiappa la mela.

Sara Lapi, ingegnere biomedico, già consigliera comunale e delegata dal Sindaco al trasferimento tecnologico, Università, Ricerca e Smart City, in considerazione dell’alto impegno profuso per il progresso civile e scientifico del nostro territorio nell’esercizio del suo ruolo istituzionale e professionale.

Ufficio stampa del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO