È nata “Sesto Secondo Me“, la prima campagna di ascolto online realizzata a Sesto Fiorentino da un candidato al Consiglio comunale. 10 domande sul vostro quartiere e 5 più generiche sulla città per capire direttamente dai sestesi come si immaginano la Sesto di domani. Basta andare su www.sestosecondome.org per iniziare a far sentire la propria voce.
“Sesto Secondo Me è un progetto in cui credo molto e di cui, con un pizzico di orgoglio, vado molto fiero”, esordisce Marco Calzolari, candidato al Consiglio comunale e capolista del Partito Democratico. “È un’idea che ho in testa da un po’ di tempo e che oggi, dopo tanto impegno e lavoro, prende finalmente vita. Un qualcosa che nasce da una profonda convinzione: chi si candida ad amministrare una città deve avere il coraggio di ascoltare chi la vive”.
“In questa campagna elettorale così strana fatta a settembre e con le conseguenze del Covid, dalle restrizioni alle abitudini di ognuno di noi che sono già cambiate, credo che sia necessario che anche la politica dimostri capacità di cambiare”, continua Calzolari. “E se non viene da noi candidati più giovani un po’ di voglia di cambiamento, da chi deve venire? Ho deciso così di cogliere questa sfida”.
“Partecipare è davvero semplice: basta andare su www.sestosecondome.org e in pochi minuti si potrà rispondere a domande sul proprio quartiere, sugli spazi verdi, sui servizi, sulle priorità per la città e su molto altro ancora”, conclude Calzolari. “Alla fine, spazio con la fantasia per rispondere all’ultima domanda: domani mattina ti svegli e sei il nuovo Sindaco di Sesto, quali sono le prime cose che fai?”.