Si è svolto in questi giorni un intervento al Parco del Neto, nel comune di Calenzano, che ha visto protagonisti i cittadini, volontari della fondazione degli Angeli del Bello e dipendenti di un importante brand della moda all’insegna del rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.
40 persone, tra cittadini, volontari e dipendenti, hanno proseguito le attività iniziate nella scorsa primavera – quando nel parco sono state ripulite tutte le caditoie dei flussi di acqua presenti – dedicandosi al ripristino delle panchine, scartando e verniciando 13 panchine ed una seduta di tavolo, oltre ad aver scartato e riverniciato la bacheca che c’è all’inizio del parco e ripristinato la fontana presente.
“Insieme è stato fatto tanto per il Parco – ha dichiarato il Presidente della Fondazione, Giorgio Moretti-. A Calenzano hanno sede tante aziende, gli Angeli del Bello si mettono a disposizione per organizzare queste esperienze di volontariato aziendale utili per le aziende, per le persone che intervengono e per l’intera comunità“.
“La collaborazione con gli Angeli del Bello a Calenzano è iniziata da qualche mese – ha commentato il vicesindaco di Calenzano con delega al Verde pubblico, Alberto Giusti – e siamo stati felici di dare spazio a questa realtà che si affianca alle associazioni calenzanesi che da sempre curano il Parco del Neto e il nostro ambiente urbano. Gli Angeli del Bello con la loro dedizione e preparazione possono essere un’esperienza civica da riproporre anche in altre parti della città per i nostri spazi verdi più frequentati e vissuti dai cittadini“.
Proseguono, quindi, con impegno e dedizione anche nel Comune di Calenzano le attività della Onlus fiorentina, nata nel 2010, che conta 3.500 iscritti, 190 progetti realizzati con 290 volontari attivi ogni settimana.
Angeli del Bello