“Il Comune di Sesto si fa sentire sui lavori pubblici? Da quattro giorni asfaltano via Pasolini, code infinite e chi la mattina da Sesto deve raggiungere Firenze, e la sera torna a casa sta in coda anche un’ora.
Era da immaginarselo ma dal comune zero comunicazione e forse si dovevano ipotizzare i lavori notturni. Da mesi decine di opere pubbliche, realizzate con risorse dei privati come opere di urbanizzazione, sono pronte ma con le transenne tutto intorno a parcheggi pubblici, marciapiedi, giardini perché i collaudi o non sono stati fatti o trovano problemi che sembrano insormontabili.
Poi c’è la pista ciclabile più chiusa del pianeta. Da mesi l’illuminazione c’è con quei pali gialli che non fanno bene all’estetica, ma tutto chiuso e transennato. Inutile dire che dal comune non arrivano comunicazioni e tempistiche al riguardo.
Insomma aspettiamo che il Comune di Sesto si palesi sui lavori pubblici, che come sanno i cittadini non sono solo la nuova piscina”. Così Gabriele Toccafondi consigliere di Italia Viva.