Calenzano: l’Hotel Delta Florence ospita la Borsa del Giocattolo

0
26
Borsa del giocattolo

Domenica 11 maggio, dalle 9 alle 15, l’Hotel Delta Florence in via Vittorio Emanuele 3 a Calenzano ospiterà la Borsa del Giocattolo.

I nuovi locali accoglieranno ogni sorta di bambole, dalla più moderna Barbie fino a quelle dei primi anni dell’Ottocento in bisquit. Non mancheranno i soldatini di ogni foggia: dalla plastica al piombo, alla composizione, alla carta o tutte le tipologie di giocattoli del passato in latta come treni, auto, moto e aerei.

Uno degli stand proporrà tanti modellini di auto in pressofusione e di lusso come Ferrari, Bugatti, Maserati, Lamborghini, Isotta Fraschini.

Non mancheranno i soldatini di ogni foggia: dalla plastica al piombo, alla composizione, alla carta o tutte le tipologie di giocattoli del passato in latta come treni, auto, moto e aerei.

Per la prima volta sarà presente un’intera collezione dei soldatini in piombo della marca “CBG MIGNOT” dei primi del ‘900. Si tratta di scatole in cartone rosso con grandi etichette contenenti varie tematiche civili e militari che venivano commercializzate in tutto il mondo e che avevano come caratteristica i loro fondali acquerellati con vedute di una Parigi della “Belle Epoque”. Ci sarà anche Pinocchio in legno, o in alto material, per festeggiare i 142 anni del famoso romanzo di Carlo Lorenzini.

Per informazioni chiamare il numero 330565439.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO