“Piccole donne crescono?” alla Biblioteca Ragionieri

0
50

Alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino lo spettacolo teatrale ispirato al più celebre romanzo di Louisa May Alcott

Venerdì 27 giugno 2025 – ore 21,15 – Ingresso libero
Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino (Firenze)
PICCOLE DONNE CRESCONO? Un progetto di e con Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino.

Uno spettacolo brillante e commovente, parodistico e irriverente. Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino portano in scena “Piccole donne crescono?” venerdì 27 giugno nel cortile della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino, ospiti della rassegna “Un palco in biblioteca”. Appuntamento alle ore 21, la serata è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito bit.ly/sestoeventi oppure telefonicamente al numero 055.4496851.

Liberamente ispirato al romanzo di Louisa May Alcott, il testo teatrale porta la firma delle tre artiste (Chiara Riondino ha composto anche le musiche) destrutturando l’originale nel linguaggio e nella tessitura generale.

Jo, Meg, Amy e Beth tentano, ognuna a modo suo, di trovare il loro posto nel mondo anche a costo di infrangere le leggi che stabilivano quale fosse la condotta appropriata a una donna. Le sorelle March rappresentano da sempre “l’incessante lotta anche interiore per trasformare la femminilità in qualcosa di meno piccolo”. Esattamente come noi, ancora oggi.

Alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino, giovedì 26 giugno, ancora teatro con “Nel buio del bosco”, versione italiana dell’acclamata dark comedy “In a Forest, Dark and Deep” di Neil LaBute, interpretata da Bettina Bracciali e Filippo Catelani, regia di Marco Bartolini. Biglietto 12 euro.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO