Biblioteca Ragionieri: presentazione del libro “Comunicazione aumentativa e alternativa”

0
95

Comunicazione aumentativa e alternativa: elementi di telepratica nelle disabilità complesse“: è il titolo del libro di Paola Puggioni, Giuseppina Castellano e Giorgia di Marzio che sarà presentato lunedì 6 dicembre alle 16 alla biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino (piazza della Biblioteca 4). Oltre alle autrici, sarà presente l’assessore Camilla Sanquerin. La prenotazione è obbligatoria al numero 0554496851. Necessario il green pass.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, è curato anche dal Comitato raccolta fondi “Camilla per sempre“. Camilla aveva sette anni e abitava a Sesto Fiorentino. E’ venuta a mancare nel febbraio 2021. Dall’età di sei mesi era affetta da sindrome di Rett, patologia neurologica progressiva, riconosciuta come seconda causa di ritardo mentale nelle bambine. Oggi, mercoledì 1° dicembre 2021, Camilla avrebbe compiuto nove anni.

Ad aprile 2020 la mamma Mascia aveva raccontato in esclusiva a TuttoSesto le difficoltà della figlia nel dover affrontare la quarantena a causa del Coronavirus.

Camilla

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO