Mercato straordinario a Calenzano: modifiche a viabilità e sosta

0
50
Comune di Calenzano

CALENZANO – Sabato 15 novembre, dalle ore 8 alle ore 19, si terrà nel centro cittadino un mercato straordinario con gli Ambulanti di Forte dei Marmi. In occasione dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Calenzano, sono previste delle modifiche alla viabilità e alla sosta nell’area intorno al municipio.

“Si tratta di una prima edizione a Calenzano – commenta l’assessore alle Attività produttive Marco Venturinie siamo contenti che il consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi abbia scelto di organizzare questa giornata. L’iniziativa si svolgerà nel centro cittadino, dove sono presenti tante attività di vicinato e rientra nel programma di valorizzazione del commercio locale che l’Amministrazione comunale sta portando avanti, come i Venerdì del centro di luglio scorso”.

Nelle aree di via Giusti, via Roma, via Puccini, piazza della Resistenza, piazza Gramsci sono previste chiusure al transito dalle ore 6 alle ore 20 per ospitare i banchi. Nello specifico si tratta di via Roma, via Giusti intersezione via del Saccardo e via Roma, via Giusti da intersezione con via Roma a intersezione con via Puccini, piazza Vittorio Veneto e strade laterali, compreso tratto intersezione con via Puccini, via Puccini da intersezione via Giusti a intersezione via Firenze, piazza Gramsci interno da altezza Bar Sport ad area di sosta di fronte al Comando di Polizia Locale, via Firenze da intersezione con via Puccini a via Roma compresa piazza della Resistenza, via Garibaldi. In queste strade sono previsti il divieto di transito e il divieto di sosta su entrambi i lati, compresi i parcheggi di piazza Vittorio Veneto, piazza della Resistenza e parcheggio di Piazza Gramsci.
Saranno istituite delle fermate provvisorie per il trasporto pubblico locale sostitutive di quelle su via Puccini e via Giusti; un capolinea sarà istituito al parcheggio del cimitero, dove sarà vietata la sosta.

Tra le aree consigliate per i parcheggi ci sono: via Leonardo da Vinci, Dietro Poggio, via della Conoscenza, piazza del Ghirlandaio, via del Pino, via Don Milani, le due aree sosta alle Carpugnane (via Giusti), via Petrarca.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO