Ex Libris, successo per il primo appuntamento di “Gusta il mondo”

0
319

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’associazione Ex Libris.

Nei locali di Auser Sesto Fiorentino mercoledì 2 dicembre dalle ore 20,00 si è tenuto il primo appuntamento del ciclo “Gusta il Mondo”, dedicato alla cultura culinaria e alla visita virtuale di Paesi lontani e ricchi di storia, tradizione, natura e ottimi piatti tipici. Grazie alle abilissime e solerti cuoche Auser, i numerosi partecipanti all’iniziativa hanno potuto assaggiare e gustare delle specialità tipiche della terra sudamericana, tra le quali il famoso asado con salsa chimichurri, le saporite empanadas, il dulce de leche, il tutto accompagnato da un ottimo vino tinto, rigorosamente argentino!

Nel corso della cena, i commensali hanno potuto avere un assaggio anche della tipica danza, il tango, attraverso il quale gli argentini esprimono la loro malinconia e passionalità, grazie a due ballerini del Tango Club Firenze.

Mery Coscarelli e Roberto Sessoli ci hanno accompagnato in questo viaggio di scoperta e di sapori raccontandoci la storia e le tradizioni argentine, ma soprattutto mostrandoci il film del loro viaggio, che ha racchiuso in meno di un’ora le meraviglie naturalistiche e le particolarità dell’Argentina, dal Petito Moreno, alle meravigliose cascate di Iguazu, alla Tierra del Fuego, fino alle zone urbane, popolatissime e ricche di memorie, alcune delle quali tragiche, come Buenos Aires e la sua Plaza de Mayo.

Ex Libris ringrazia tutti i soci e i partecipanti alla serata, sperando che sia stata gradita e dando appuntamento a inizio febbraio, per la seconda tappa del nostro itinerario gastronomico e geografico: destinazione Nepal e Tibet!

Per informazioni, tenete d’occhio la nostra pagina Facebook o scrivete a [email protected].

argentina asado

argentina 7

argentina 5

argentina 3

argentina 2

argentina 1

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO