Calenzano, il festival delle cose a Civica

0
180
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Cosè il Festival, gli eventi a CiviCa

Dal 19 al 22 maggio si terrà a Calenzano il festival delle cose. Di seguito gli eventi che siterranno alla biblioteca CiviCa:

Giovedì 19 maggio dalle 9 alle 13 nello spazio ragazzi si terranno i laboratori per le scuole elementari “Le cose tra fiabe e realtà”, a cura di LibLab.

Sempre giovedì 19 maggio alle 15.30 nello spazio ragazzi, il Prof. Massimo Grandi dell’Università di Firenze terrà il laboratorio creativo “Cose con le ruote: l’auto di Paperino”. Per bambini da 6 a 11 anni.

Lo stesso giorno, giovedì 19 maggio, alle 17 nello spazio ragazzi si terrà il laboratorio di origami, a cura di Kumi Suzuki, per la realizzazione di fiori di carta. Promosso da LibLab sia per i grandi che per i bambini.

Venerdì 20 maggio dalle 9 alle 13 nello spazio ragazzi si terranno i laboratori per le scuole elementari “Le cose tra fiabe e realtà”, a cura di LibLab.

Sempre venerdì 20 maggio alle 17 nella sala bambini si terrà l’incontro con Cristina Bellemo “Coltivare le cose”. L’autrice insegna ai bambini a prendersi cura delle cose, ottenendo risultati sorprendenti e inaspettati. A cura di LibLab.

Sabato 21 maggio, con apertura straordinaria della biblioteca per tutto il giorno, si inizierà alle 11 nella sala polivalente con la presentazione del libro “Il ragazzo che trasformava le cose” di Sabrina Colloredo, a cura di ADI, Associazione per il Design Industriale.

Sempre sabato 21 maggio alle 17 nella sala polivalente si terrà l’incontro “Cose con l’Arte”, in cui Fausto Gilberti racconta l’opera dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea, da Klein a Pollock a Manzoni. Per bambini da 6 anni e adulti. A cura di LibLab.

Domenica 22 maggio, con apertura straordinaria della biblioteca per tutto il giorno, dalle 10 alle 13 nella sala bambini si terrà il laboratorio “La sedia blu”, a cura di LibLab sul libro di Claude Boujon. Per bambini da 3 a 10 anni, per imparare e utilizzare la creatività e trasformare le cose.

Sempre domenica 22 maggio alle ore 16 nello spazio ragazzi si terrà l’incontro “Cos’è un cucchiaino? I bambini, la filosofia, le cose”. All’incontro, per adulti, seguirà un laboratorio per bambini da 6 anni.

Il programma completo del festival si trova su www.cosefestival.it

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO