Irene Colzani, in arte “NEENA”, annuncia il suo ultimo singolo: “Reggaeton”

0
476

La cantante fiorentina Irene Colzani, in arte NEENA, annuncia oggi ufficialmente l’uscita del suo nuovo singolo “Reggaeton”: un brano di musica dance elettronica in chiave latino-americana, nel quale il ritmo del reggaeton si accompagna ad un testo dal sapore ironico e molto femminile.

“Guarda come ti muovi male, niente di personale, ma io voglio un uomo che mi fa tremare che sa portarmi in alto che sa farmi volare che sa ballare il Reggaeton.”

“Reggaeton”, scritta appositamente per Neena dal suo produttore Alessandro Bemporad, racconta la storia di una donna, sola ed affascinante, che durante una delle tante serate latino-americane riceve le avance di un improvvisato ballerino di salsa. Ma solo un uomo che abbia veramente il ritmo dentro di sé, che sia in grado di farla volare e di portarla in alto, potrà sperare alla fine di conquistare il suo cuore.

Il video ufficiale del brano è visibile su Youtube e su Facebook. Il brano (realizzato sia in italiano che in spagnolo), è già disponibile su tutti i maggiori store digitali.

Da circa un mese è in corso anche una campagna di produzione di video, creati in collaborazione con scuole di danza latino-americana, nei quali vengono proposte coreografie originali ispirate al singolo “Reggaeton”. Tutti i video vengono pubblicati sulla pagina Facebook di Neena.

Neena, 22 anni, intraprende la carriera di cantante dopo anni come ballerina professionista hip-hop. Dal 2014 ha firmato un contratto di produzione artistica e discografica con Alessandro Bemporad – produttore e compositore fiorentino – che cura la creazione, la produzione e la diffusione della sua musica.

Neena ha esplorato vari generi musicali, dal synth-pop al funk, dal blues all’house music, per approdare infine alla musica dance elettronica di matrice latino-americana, di cui il singolo “Reggaeton” è il primo esempio, e l’anticipazione del prossimo album, in uscita nel corso del 2017. Ad oggi ha pubblicato:

• L’album “Red Lips”, un concentrato di musica dance elettronica, blues e gospel, con brani originali e cover di capolavori come “Smalltown Boy” dei Bronski Beat e “I Wish” di Stevie Wonder.

• Due brani, l’inedito “Strange” e la cover di “Porcelain” di Moby, su etichetta argentina Ambber Records.

• Un singolo inedito di musica house: “Down”. • Un EP “Play” contenente le cover di “Baby Come To Me” di Regina Belle, “Situation” degli Yazoo, e “Sexual Healing” di Marvin Gaye.

• Un singolo inedito, in versione funk ed in versione electro: “Portami Via”.

• Un EP “Lookin’ For My Baby” contente le cover di “A Song For You” di Donny Hathaway e “Lost And Lookin’” di Sam Cooke, in versione blues elettronico.

• Il singolo attualmente in promozione, “Reggaeton” (in lingua italiana e spagnola).

NESSUN COMMENTO