AscoltiAMO Campi, la campagna di Forza Italia

0
109

“#AscoltiAMO Campi,” è stata inaugurata oggi pomeriggio in Piazza della Costituzione a San Donnino, la grande campagna di ascolto promossa da Forza Italia, con la quale, a bordo di una 500 azzurra, i consiglieri comunali e tutto il partito, avvieranno una fase di confronto con cittadini, associazioni e comitati per illustrare quanto fatto in questi cinque anni in Consiglio Comunale e per raccogliere le istanze provenienti dal territorio.

“A partire da oggi e per i prossimi mesi, gireremo in lungo ed in largo Campi Bisenzio a bordo di una cinquecento azzurra dove sarà presente il logo di partito. Con noi la politica ascolta, gli amministratori si sporcano le scarpe ed i cittadini sono finalmente protagonisti. “

Si sono espressi così oggi pomeriggio nel presentare l’iniziativa Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia, Chiara Martinuzzi, consigliera comunale, Elisa Lotti, Coordinatrice comunale azzurra e Angelo Victor Caruso, Coordinatore di Forza Italia Giovani.

In questi cinque anni noi di Forza Italia siamo sempre stati in mezzo alla gente e con questa nuova iniziativa vogliamo tornare a esserlo ancora di più. Per presentare l’iniziativa abbiamo scelto una frazione troppo spesso dimenticata come San Donnino. Poi la prima tappa a bordo della 500 sarà presso le case popolari di Sant’Angelo a Lecore, poi, di settimana in settimana, sarà la volta di Capalle e successivamente di associazioni, comitati, cittadini, per quella che sarà una campagna, di ascolto che durerà fino alle prossime elezioni comunali del 2018.

#AscoltiAMO Campi è volta ad offrire ai cittadini uno spazio per proporre le proprie idee, istanze e suggerimenti direttamente ai rappresentanti della politica e discutere con loro dei problemi della città.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso di Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia presente quest’oggi al lancio del progetto e alla presentazione alla stampa della 500.

“Si tratta di una straordinaria iniziativa che ha come finalità il coinvolgimento del cittadino che potrà finalmente rivolgersi direttamente ai rappresentanti della politica locale e dialogare con loro dei problemi e delle proposte che riguardano la propria area di residenza.

La Fiat 500 azzurra, fra l’altro, nel dicembre del 2016 partecipò per un tratto di strada alla carovana delle 500 che per un mese attraversarono l’Italia per il no di Forza Italia al referendum costituzionale. “Anche questo – ha detto Giovannini – è un importante segno di continuità con il passato, seppur recente. La testimonianza che Forza Italia a Campi Bisenzio c’è e c’è da tempo e che Paolo Gandola, che ha il ruolo di vice-coordinatore provinciale, ha la massima vicinanza da parte del sottoscritto”

La scelta della 500 infine, non è casuale, dichiarano Gandola, Lotti e Martinuzzi, e richiama volutamente i 500 atti che il gruppo consiliare ha presentato e discusso in questi cinque anni di serio impegno nell’aula Sandro Pertini dove abbiamo portato all’attenzione della Giunta le istanze della gente e le nostre idee per una Campi migliore.

 

 

 

NESSUN COMMENTO