Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa in cui Paolo Gandola, capolista di Forza Italia, presenta il quinto punto del suo “PattoXCampi“:
“Introduzione della no tax area fino a 15.000 euro, istituzione della tariffa puntuale sui rifiuti e eliminazione della tassa sull’ombra.
Non appena saremo alla guida del Comune con Maria Serena Quercioli, dovremo attivarci per ripristinare fino a 15.000 euro l’esenzione totale per i percettori di redditi per l’addizionale comunale IRPEF. Durante l’amministrazione Fossi tale soglia è stata infatti dimezzate ed oggi è solo pari a 7.500 euro.
Dovremo poi procedere ad istituire la tariffa puntuale per i rifiuti con vantaggi per i privati e per le imprese; con la Tariffa Puntuale chi più differenzia meno paga.
Per le utenze domestiche: la nuova tariffa offrirà una ulteriore riduzione sulla quota variabile relativa alla produzione di rifiuti indifferenziati, arrivando anche a sconti del 20%. Per le imprese: la riduzione della parte variabile della tassa agli esercizi commerciali che si dotano di dispenser alla spina e propongono prodotti ecologici a filiera corta o km zero.
Dovremo infine rivedere e procedere ad una progressiva eliminazione di tutte le tasse surreali attuando una riorganizzazione e razionalizzazione fiscale eliminando l’assurda tassa sull’ombra, quella proiettata al suolo dalla tenda montata dai negozi dei nostri commercianti, così come dovremo lavorare per riformare il fisco oggi decisamente ostile all’attività d’impresa“.