Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della Lega di Campi Bisenzio relativo all’arrivo in città del ministro dell’interno Matteo Salvini (LEGGI QUI).
“Un’immensa folla ha atteso l’arrivo del Ministro Interni Matteo Salvini a Campi Bisenzio per sostenere la candidatura a sindaco di Maria Serena Quercioli. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, e l’orario primo pomeridiano in un giorno lavorativo, Piazza Dante era gremita in maniera inaspettata. Moltissime persone non hanno voluto scoraggiarsi, ed hanno deciso di dare un fortissimo segnale con la loro presenza di voglia di cambiamento.
Sul palco il segretario cittadino Filippo La Grassa che ha portato i saluti dei leghisti campigiani insieme a quello provinciale Alessandro Scipioni che ha presentato l’evento introducendo i rappresentanti delle altre forze politiche Claudio Gemelli, Paolo Gandola, Giorgio Gargiulo. Presenti anche i consiglieri regionali Alberti e Bartolini. A seguire l’intervento del candidato sindaco Maria Serena Quercioli che ha ribadito l’importanza di portare avanti una politica trasparente e lontana dagli inciuci per le poltrone. Hanno portato il loro saluto anche il senatore Manuel Vescovi, segretario della Toscana, il Sottosegretario agli esteri Guglielmo Picchi e l’economista Claudio Borghi eletto alla Camera.
Una grande ovazione ha accolto l’arrivo del ministro degli interni, che ha ribadito la necessità di tutelare la sicurezza dei cittadini e che in Italia l’emergenza prioritaria è la disoccupazione che va combattuta a Campi Bisenzio come nel resto del Paese per ridare speranza alle persone. Il suo discorso è stato interrotto più volte dagli applausi della gente, nonché da cori di incitamento.
L’intervento di Matteo Salvini è terminato con una dura critica alla gestione del Partito Democratico delle istituzioni in Toscana, ribadendo la necessità di portare avanti una politica che combatta l’illegalità e la clandestinità per la sicurezza di tutti anche a Campi Bisenzio.
La campagna elettorale di Maria Serena Quercioli sarà chiusa questa sera alle 19:00 dal senatore Toni Iwobi, primo senatore di colore della storia della Repubblica italiana. Iwobi proprio negli scorsi giorni ha pronunciato un forte discorso contro la clandestinità e le ingerenze di altri stati europei negli affari interni della politica italiana, criticando soprattutto le scelte di Paesi come la Francia che hanno chiuso precedentemente la frontiera di Ventimiglia e rifiutato il soccorso a Beauty, la donna nigeriana morta dando alla luce il suo bambino. Tali scelte non hanno impedito alla Francia di criticare il nostro Paese che invece ha sempre dato le cure mediche necessarie a tutti quanti“.