Approvata, all’unanimità, una mozione firmata da tutti i Capigruppo, sulla situazione occupazionale della concessionaria Car Fiat dell’Osmannoro che ha avviato, lo scorso 31 gennaio, la procedura di licenziamento per 24 lavoratori, su 66 dipendenti complessivi, tra Firenze e Sesto Fiorentino e, a metà aprile, i licenziamenti potrebbero diventare effettivi con ipotesi di cessione del ramo d’azienda che si occupa di servizi logistici.
La mozione ribadisce il proprio impegno per ricercare una soluzione alla grave situazione creatasi, in primo luogo per sventare i licenziamenti annunciati e rilanciare l’azienda con il pieno coinvolgimento di tutti gli attori in gioco.
“Un atto – ha sottolineato il presidente della Commissione lavoro Cosimo Guccione – sottoscritto da tutti i capigruppo a seguito di una Commissione dedicata completamente alla vertenza della Car Fiat. Il nostro obiettivo è chiedere l’apertura di un tavolo nel più breve tempo possibile per ritirare la procedura di licenziamento e concordare un piano di rilancio dell’azienda sul mercato. Già domani – ha concluso il presidente Guccione – incontreremo in Commissione la proprietà e ci auguriamo in quella sede ci vengano dati tutti gli elementi, speriamo positivi, per dare un futuro ai lavoratori della Car Fiat”.
Comune di Firenze