Manca meno di una settimana alle elezioni comunali di Calenzano, in programma domenica 26 maggio. Marco Venturini, candidato sindaco sostenuta da Sinistra per Calenzano e Per la mia Città espone le sue idee sulla cultura:
“Cultura come Bene Comune, come fattore di crescita della persona e potenziale motore di sviluppo per una Comunità.
· Fare cultura a Calenzano significa per noi riaffermare la centralità di Civica quale luogo di lettura e di studio. Proponiamo quindi un ampliamento dell’orario di apertura e un aumento dei testi in dotazione. Proponiamo poi di ridefinire e valorizzare il calendario delle iniziative, puntando sulla qualità dell’offerta e sul decentramento di alcune iniziative nel tessuto associativo presente nelle frazioni.
· Fare cultura a Calenzano significa per noi avere un centro giovani che possa essere rivitalizzato grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni, che sia luogo di formazione e di aggregazione e anche luogo di sperimentazione per pratiche di autogestione giovanile.
· Fare cultura significa per noi puntare, quale leva fondamentale di sviluppo, sulle nostre risorse naturali ed ambientali, sulle peculiarità storiche, sulle tradizioni, sul settore agroalimentare, di cui il nostro territorio è ricco, progettando un piano concreto di valorizzazione di questo nostro straordinario patrimonio.
Fare cultura significa per noi incamminarsi insieme su quella strada che ci porterà a costruire la nostra Calenzano bella davvero”.