Di seguito il comunicato di Insieme Cambiamo Sesto a seguito della presa di posizione contraria del Partito Democratico di Sesto Fiorentino sull’aeroporto di Firenze:
“Apprendiamo con soddisfazione la nuova posizione del PD di Sesto Fiorentino sul tema dell’aeroporto. Finalmente è stata superata la posizione suicida di totale adesione alle scelte per la costruzione della nuova pista, che l’aveva portato a perdere le ultime elezioni amministrative ed è stata recuperata una posizione di apertura al confronto e ascolto dei reali bisogni della popolazione.
Mettere al centro dello sviluppo della nostra zona la creazione di un grande Parco e la valorizzazione del Polo Scientifico è fondamentale per la qualità della vita di chi abita e lavora nella grande area tra Firenze e Prato.
Insieme Cambiamo Sesto da anni si batte con serietà e costanza per un cambiamento della gestione politica e amministrativa della nostra città che si basi su buone pratiche e scelte lungimiranti. Pensiamo che anche le forze di progresso che operano sul territorio, abbiano il dovere di abbandonare la strada di uno sviluppo basato sul consumo del territorio e caratterizzato da infrastrutture con enorme impatto sull’ambiente.
La coscienza dell’emergenza climatica e ambientale ci induce a cercare e operare per uno sviluppo senza sprechi basato sul recupero e sul rispetto dell’ambiente e della vita sulla terra”.
LEGGI ANCHE:
Il Pd Sesto dice no all’ampliamento dell’aeroporto: lo strappo è servito