Aeroporto, Insieme Cambiamo Sesto: “Superata la posizione suicida del Pd”

0
126
TuttoSesto

Di seguito il comunicato di Insieme Cambiamo Sesto a seguito della presa di posizione contraria del Partito Democratico di Sesto Fiorentino sull’aeroporto di Firenze:

“Apprendiamo con soddisfazione la nuova posizione del PD di Sesto Fiorentino sul tema dell’aeroporto. Finalmente è stata superata la posizione suicida di totale adesione alle scelte per la costruzione della nuova pista, che l’aveva portato a perdere le ultime elezioni amministrative ed è stata recuperata una posizione di apertura al confronto e ascolto dei reali bisogni della popolazione.

Mettere al centro dello sviluppo della nostra zona la creazione di un grande Parco e la valorizzazione del Polo Scientifico è fondamentale per la qualità della vita di chi abita e lavora nella grande area tra Firenze e Prato.

Insieme Cambiamo Sesto da anni si batte con serietà e costanza per un cambiamento della gestione politica e amministrativa della nostra città che si basi su buone pratiche e scelte lungimiranti. Pensiamo che anche le forze di progresso che operano sul territorio, abbiano il dovere di abbandonare la strada di uno sviluppo basato sul consumo del territorio e caratterizzato da infrastrutture con enorme impatto sull’ambiente.

La coscienza dell’emergenza climatica e ambientale ci induce a cercare e operare per uno sviluppo senza sprechi basato sul recupero e sul rispetto dell’ambiente e della vita sulla terra”.

LEGGI ANCHE:

Il Pd Sesto dice no all’ampliamento dell’aeroporto: lo strappo è servito

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO