Viabilità Quinto Alto, mozione del Pd

0
255
Bandiera Pd Sesto

Dopo l’iniziativa «Dillo al PD» che si è tenuta lo scorso lunedì 15 aprile al circolo MCL di Quinto Alto e a seguito delle molte segnalazioni che in quella sede sono arrivate dai cittadini, il Partito Democratico presenterà nel prossimo Consiglio comunale una mozione e un’interrogazione per dare una risposta ai cittadini di questa importante zona di Sesto Fiorentino.

 

“Con questi due atti, vogliamo dare delle risposte concrete a chi abita e chi vive quotidianamente la zona di Quinto Alto”, afferma Marco Calzolari, Consigliere comunale del Partito Democratico e firmatario dei due atti. “Con la mozione chiediamo che questa zona, ad oggi nella sua quasi totalità esclusa da servizi di Trasporto Pubblico Locale, sia dotata di un servizio di autobus che possa garantire a chi la vive quotidianamente la possibilità di usufruire del TPL nella sua interezza. Chiediamo inoltre che vengano ampliati i parcheggi di via Fratelli Rosselli e via della Castellina perché diventino dei veri e propri nodi di interscambio modale tra mezzo privato e mezzo pubblico”.

 

“Con l’interrogazione invece”, continua Calzolari, “chiediamo se verranno svolti lavori di riqualificazione e miglioramento del decoro urbano in via della Mula e in via degli Strozzi e se verranno svolte azioni di contrasto al problema della cosiddetta ‘sosta selvaggia’ in via Venni. Non posso che ringraziare tutti gli iscritti del circolo del PD di Quinto, e nello specifico il coordinatore Massimo Labanca, che hanno svolto un lavoro eccellente perché si arrivasse a tutto ciò”.

 

“Sono molto contento della presentazione di questa mozione e di questa interrogazione non solo, ovviamente, per il merito che andiamo ad affrontare, ma anche per il metodo che abbiamo adottato”, afferma Massimo Labanca, coordinatore del circolo del Partito Democratico di Quinto. “È ormai evidente come il percorso di ascolto e partecipazione «Dillo al PD» sia uno strumento che funziona molto bene. Dopo gli appuntamenti di Quinto Basso e Quinto Alto, infatti, il PD di Sesto Fiorentino intende svolgerne altri su tutto il territorio comunale e uno è già stato tenuto a luglio a Padule. Percepiamo da parte dei cittadini di Sesto una grande voglia di partecipazione e questa va valorizzata”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO