Accademia Karate Shotokan: Matteo Vurro nominato coordinatore di Metodo Globale Autodifesa per la Piana

0
176

L’Accademia Karate Shotokan è attiva da molti anni sul fronte della Difesa Personale intesa come disciplina sportiva e atteggiamento mentale. Primi nella provincia di Firenze, l’allenatore Niccolò Zanella e l’aspirante allenatore Gabriele Posca nel 2012 conseguirono la qualifica di Istruttore MGA (Metodo Globale Autodifesa), l’unico metodo di Difesa Personale riconosciuto dalla legislazione italiana come legittimo.

Il 9 novembre, l’Asp. All. Matteo Vurro, ha ricevuto la qualifica di Coordinatore MGA da parte del Coni-Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per l’organizzazione di eventi sulla Difesa Personale e la diffusione del MGA nella Piana Fiorentina. Sarà quindi la figura di riferimento per stage e lezioni di Autodifesa nei Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Signa e Lastra a Signa. Un impegno che fin da subito lo vedrà coinvolto da protagonista: venerdì 22 novembre, infatti, si svolgerà presso la Palestra Olimpia (sede dell’Accademia Karate Shotokan) una Lezione gratuita di Difesa Personale al Femminile. Lo stage rientra tra le attività promosse dall’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

È bene ricordare, inoltre, che l’AKS grazie all’impegno dell’All. Niccolò Zanella e dell’Asp. All. Matteo Vurro, tutti gli anni propongono lezioni divulgative ad ingresso libero per le donne. Non solo allenamenti fisici ma anche consigli per la gestione delle paure e della comunicazione in caso di pericolo.

L’appuntamento è quindi da segnare in agenda per venerdì 22 novembre, dalle ore 19 alle ore 20 presso la Palestra Olimpia, via Gramsci 715 Sesto Fiorentino (Impianto Sportivo di Atletica di Quinto Basso).

Giornata contro violenza sulle donne

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO