Aeroporto, i Comitati: “Abbiamo i documenti non pubblicati dal ministero dell’ambiente”

0
114
Aeroporto Firenze
TuttoSesto

Ci sono arrivati i documenti (LEGGI QUI) non pubblicati sul Sito del Ministero dell’Ambiente, documenti hanno permesso tramite Decreti Legislativi ad hoc, ed interpretazioni unilaterali delle procedure, a nostro avviso anche di dubbia costituzionalità, di poter rivedere il parere di VIA 2235 che non era piaciuto a chi l’aeroporto lo vuol costruire a tutti i costi.

 

Ci “etichettano” come soggetti non meglio “identificabili” contro il progresso e lo sviluppo, mentre noi semplicemente vogliamo che le cose vengano fatte nel rispetto della legge e delle modalità, che purtroppo a nostro avviso vengono disattese.

 

Altri invece dicono di volere lo sviluppo,…ma a modo loro, e secondo la nostra interpretazione NON in modo corretto, e per questo ci battiamo.
A breve sarà reso pubblico il Masterplan dell’attuale Aeroporto, cosi tutti vedranno se le opere sono state fatte, visto che è stato detto il contrario, se le prescrizioni come ha chiarito il Ministero, dovevano essere attivate, se le case vicino all’attuale pista dovevano essere “delocalizzate”.
Rammentiamo per gli smemorati che fino a poco tempo fa, i maggiori azionisti pure membri nel CDA di ADF erano Regione, Comuni, soggetti istituzionali vari, ovvero quelli che a nostro avviso dovevano anche controllare e che oggi ci vogliono fare la morale sulla correttezza etica di sviluppo sostenibile.
Coordinamento Comitati per la Salute della Piana di Prato e Pistoia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO