Aeroporto, i Comitati: “Dovrebbe essere chiuso o ridimensionato”

0
545
Aeroporto Firenze
TuttoSesto

“Visto che tutti hanno la mania spasmodica di fare annunci (tanto non costa nulla) di dichiarare che tutto è fattibile, dal nuovo Mercafir, al nuovo Stadio, dal Nuovo Aeroporto, alle trattative segrete fra Unipol e Toscana Aeroporti per i terreni di Castello, che tutto parte domani, un annuncio lo facciamo anche noi, ma non sulla base di ipotesi, ma di fatti concreti.
 
A nostro avviso in base a tutta la documentazione attentamente letta dai nostri tecnici, l’attuale Aeroporto non rispetterebbe la legge, ed in base alla stessa dovrebbe essere chiuso oppure fortemente ridimensionato.
 
Sappiano che nessuno oserà pubblicare questo articolo (tuttosesto.net l’ha pubblicato, ndr), troppo scomodo, ma l’importante è che ora altri soggetti che hanno il “potere decisionale” abbiano tutta la documentazione probante per fare le proprie valutazioni (LEGGI GLI ALLEGATI).
Questo compito non spetta a Noi, e lo abbiamo scritto alla Direzione Generale Salvaguardia Ambientale del Ministero dell’Ambiente, all’ Ill.mo Prefetto, all’ Ill.mo Procuratore Capo, perché la legge parla chiaro.
 
Il nostro compito a questo punto è finito, ed il “Cerino passa il mano ha chi ha competenza e responsabilità delle decisioni”, tanto è tutto scritto, notificato e protocollato.
 
Certo, se fossimo dei cittadini di Peretola, Quaracchi e Brozzi, avremmo da tempo già contattato un buon legale ed iniziato una Class Action per risarcimento danni procurati”.
Coordinamento Comitati per la Salute della Piana di Prato e Pistoia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO