Aeroporto, l’attacco di Stella (FI): “M5S, comitati e sinistra ufficialmente contro lo sviluppo”

0
278
Aeroporto
Tuttosesto

E’ caldo, caldissimo il dibattito sullo sviluppo dell’aeroporto di Peretola. L’intenzione, da parte di Silvia Noferi, capogruppo del Movimento 5 Stelle a Firenze, di inserire il ridimensionamento dello scalo Vespucci nel programma elettorale, ha scatenato non solo le reazioni del sindaco Dario Nardella e del presidente della Camera di Commercio, Leonardo Bassilichi, ma anche quella di Marco Stella, vice presidente del Consiglio regionale della Toscane e coordinatore fiorentina di Forza Italia:

Finalmente il Movimento 5 Stelle, i comitati e le forze politiche a sinistra del Pd escono allo scoperto e dichiarano ufficialmente (in due distinte conferenze stampa) di non volere lo sviluppo di Peretola, di voler lasciare lo scalo fiorentino così com’è e addirittura, come nel caso dei 5 Stelle, mettono nero su bianco lo stop all’Amerigo Vespucci e il contestuale ampliamento dell’aeroporto di Pisa. Onore alla chiarezza, i fiorentini pro sviluppo sapranno con certezza per chi non votare.

La popolazione vuole la nuova pista – dichiara Marco Stella in una nota stampa – e se qualcuno non la vuole è sicuramente contro lo sviluppo economico e le nuove prospettive occupazionali dell’area metropolitana. Non è più pensabile andare avanti così, con 1.000 voli dirottati e decine di migliaia di passeggeri persi a causa di condizioni meteo avverse. Con la nuova pista da 2.400 metri tutto questo non avverrebbe. Inoltre, i passeggeri raddoppieranno da 2.2 a 4.5 milioni e avremo 5.000 nuovi posti di lavoro. Mi chiedo come possa Nardella pensare a un’alleanza con le forze anti-aeroporto e anti-Tav a sinistra del suo partito“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO