Aeroporto, Quercioli (Insieme-Sesto Bene Comune): “Ritrovata l’unità d’intenti nella difesa del territorio”

0
130
Maurizio-Quercioli
TuttoSesto

Attraverso un post pubblicato su Facebook, Maurizio Quercioli, capogruppo di Insieme Cambiamo Sesto – Per Sesto Bene Comune, ha commetato così la presentazione del ricorso al Tar contro il decreto di VIA sull’ampliamento dell’aeroporto di Peretola da parte di sette Comuni della piana fiorentina:

La decisione dei Comuni della Piana di ricorrere al TAR contro la nuova pista aeroportuale è un’ottima notizia.
La conferenza stampa degli Amministratori rappresentanti di oltre mezzo milione di cittadini, sancisce una ritrovata e necessaria unità di intenti nella difesa del territorio e della qualità della vita nella nostra area.
Insieme a questo atto unitaro si debbono sviluppare a tutti i livelli iniziative di sensibilizzazione e scelte concrete e conseguenti.
Il Consiglio Comunale di Sesto nell’ultima seduta aveva approvato a grande maggioranza un documento che prospettava iniziative in questo senso e riconosciamo all’Amministrazione di aver lavorato positivamente secondo quelle indicazioni.
L’unità dei cittadini e dei movimenti della piana è necessaria per sostenere una battaglia che si prospetta lunga e difficile: ma sui temi della difesa del territorio e di uno sviluppo diverso e di qualità, i cittadini di questa area hanno sempre saputo schierarsi, come hanno dimostrato i risultati delle diverse consultazioni elettorali.
Le battaglie e la resistenza di questi anni possono aprire spazi a nuovi successi.
Bisogna che le Amministrazioni e le forze che le compongono, sappiano dare una prospettiva di sviluppo realmente diversa e affermino una vera e concreta discontinuità con le scelte del passato.
Intanto dalla Regione un’altra buona notizia“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO