Il capogruppo del Partito Democratico di Sesto Fiorentino, Lorenzo Zambini, ha scritto il seguente post sulla propria pagina Facebook riguarda le posizioni degli esponenti toscani di MDP sull’aeroporto di Firenze:
“In questi giorni, per non sbagliare, gli esponenti toscani di MDP hanno praticamente coperto tutte le posizioni possibili sulla questione ‘nuovo aeroporto di Peretola’. Si parte da quella estremamente positiva di Enrico Rossi, passando per quella mediana e riflessiva di Filippo Fossati, per arrivare a quella fortemente negativa di Alessio Biagioli. Poi c’è anche la posizione silenziosa di Damiano Sforzi. Questo conferma che come sempre è facile unirsi contro qualcosa, invece che governare le cose.
– Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana – MDP):
“Io sono sempre stato favorevole alla nuova pista di Peretola […]. E’ evidente che dal punto di vista ambientale la costruzione del nuovo aeroporto diminuirà l’impatto ambientale” (Corriere Fiorentino / 31.10.2017)
– Filippo Fossati (Coordinatore toscano di MDP):
“Dal punto di vista trasportistico, visto che il Vespucci è stato classificato come strategico, posso anche capire la scelta di costruire la nuova pista. Ma dal punto di vista ambientale non ci siamo mossi male: di più! E allora perché non fare una riflessione per valutare le conseguenze di questa opera sul nostro territorio?” (Corriere Fiorentino / 28.10.2017)
– Alessio Biagioli (Sindaco di Calenzano – MDP):
“Ho già avuto modo di dire a Rossi che per noi sono dannose entrambe le opere” (Corriere Fiorentino / 31.10.2017)
– Damiano Sforzi (ViceSindaco di Sesto Fiorentino – MDP):
Non ha detto niente. Non pervenuto”.
LEGGI ANCHE
– Aeroporto, Nardella: “A inizio 2019 l’avvio dei lavori per la nuova pista”