AKS sempre prima al Trofeo Toscana 2015

0
691

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino.

Un weekend impegnato ed impegnativo per i sestesi dell’Accademia Karate Shotokan.

Sabato il M° Leonardo Marchi si è recato a Fiumicino per due giorni di allenamento di altissimo profilo, un week intensivo con il plurimedagliato Sensei Lucio Maurino in una cornice speciale come il B&B e dojo MIZAR del M° Valerio Ribichini in compagnia di validissimi colleghi campani e laziali.

Verso il nord, invece, l’allenatore Luca Vendramin con le due atlete del kata Ilaria Paoletti e Rebecca Pontremolesi hanno preso parte ai due giorni di stage agonistico di ata con la pluricampionessa giapponese Rika Usami. Grande partecipazione allo stage di kata dell’anno con la più forte e rappresentativa atleta nipponica delle forme individuali.

Domenica è stata la volta della tappa invernale del Trofeo Toscana, gara interregionale suddivisa in serie A e B con la partecipazione di 27 atleti AKS. Buoni risultati nonostante l’assenza di alcuni agonisti impegnati altrove, buona la prova delle giovani leve in serie B con prime esperienze di gara con una medaglia al collo, alcuni scivoloni di atleti confermati che cedono posizioni e regalano un po’ troppo. In totale l’AKS ha riportato a casa un bel bottino: 9 ori, 5 argenti, 9 bronzi, 2 quinti posti ed un settimo, ai quali si potrebbero sommare un primo e un secondo posto di due atleti ancora non tesserati alla Società. Il risultato finale, con la somma dei punti delle due tappe, quella primaverile di Prato e questa invernale in programma a Follonica, vede l’Accademia Karate Shotokan al primo posto della classifica globale. Però, con il fair play che contraddistingue questa disciplina orientale, l’AKS ha deciso di donare la coppa ai concittadini del Kodokan Firenze che hanno conquistato qualche medaglia d’oro in più.

Usami 2015

  • L’allenatore Luca Vendramin con Ilaria, Rebecca e la Campionessa Usami.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO