“Alla ricerca della storia di Fibbiana”: incontro di Sinistra per Calenzano

0
38
Sinistra per Calenzano

Un’iniziativa assieme a Fabrizio Trallori, Professore e Storico del paesaggio, per scoprire la storia del nostro territorio e di come le attività umane nei secoli lo abbiano plasmato: la organizza Sinistra per Calenzano domani, giovedì 22 settembre, alle 17:30 presso i giardini pubblici della Stazione di Calenzano.

L’evento, dal titolo “Strade, binari e fattorie: alla ricerca della storia di Fibbiana”, sarà un’occasione anche per scoprire i segreti dei reperti d’epoca romana rinvenuti lungo l’antica via Cassia, proprio nell’area (per ora) verde a fianco di via Galilei.

Proprio su quest’area si intendono costruire più di 8000mq di nuovi edifici industriali, secondo le previsioni indicate nel Piano Operativo Comunale proposto dall’Amministrazione di Calenzano, previsione contro cui a suo tempo avevamo raccolto circa 700 firme: durante l’incontro avremo modo anche di parlare delle contraddizioni del POC e delle aree di prossima edificazione, che Sinistra per Calenzano propone piuttosto di tutelare optando prioritariamente per la rigenerazione degli edifici abbandonati e degradati.

Più tardi, dalle ore 20 presso la Festa di Sinistra per Calenzano al Circolo ARCI La Fogliaia, vi aspetteremo con i piatti del nostro Ristorante-Pizzeria: specialità del giorno la Bistecca della Macelleria Villani, in aggiunta ad antipasti e primi di mare e di terra, pizze e contorni! Prenotazione vivamente consigliata al numero 335-6455084.

Sinistra per Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO