“Artefacendo”: la mostra di CNA sbarca a Sesto Fiorentino

0
147

Artefacendo, la mostra mercato dedicata da CNA al meglio dell’artigianato artistico, domenica 26 settembre sbarca a Sesto Fiorentino in piazza Vittorio Veneto (ore 10-20).

Un modo per valorizzare il meglio dell’artigianato artistico, della moda e del complemento d’arredo attraverso un format che prevede la contemporaneità delle fasi di produzione e di vendita al pubblico.

Durante Artefacendo, infatti, gli artigiani non si limitano a presentare il loro prodotto ma coinvolgono il visitatore nell’affascinante fase di realizzazione del manufatto grazie a dimostrazioni dal vivo e ad un vero e proprio trasferimento in mostra del processo produttivo solitamente apprezzabile soltanto in bottega.

Il risultato è la trasformazione della mostra mercato in una vera e propria esperienza per il visitatore valorizzando altresì la qualità e l’unicità del prodotto creato ed offerto dai maestri artigiani” spiega Paolo Conti, presidente CNA Piana Fiorentina in una nota stampa.

Artefacendo edizione speciale Sesto Fiorentino è organizzata da CNA Piana Fiorentina, con il patrocinio di Comune di sesto Fiorentino.

Questi gli artigiani in mostra:
– Confezioni Vuesse (maglieria)
– Angela Tagani (sculture da indossare)
– Silvia Serafini (pittura)
– Marina Bertoia (intaglio legno)
– Arianna Fraccaro (borse e accessori moda)
– Maria Sapio (maglieria)
– Alberto Giampieri (ceramica)
– Lisa Mancinelli (pittura)
– Elena Papi (terrecotte)
– Patrizia Fattori (pelletteria)
– Simona Gori (cashmere)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO