Baldi (Pd): Saccardi e Orlando con Zambini, segno di un partito forte”

0
953

Continua il sostegno dei dirigenti del Pd nei confronti del candidati sindaco Lorenzo Zambini. Dopo Debora Serracchiani e Matteo Orfini, è stata la volta di Stefania Saccardi, assessore regionale al welfare, e Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, presenti giovedì 19 maggio a Sesto Fiorentino. Di seguito il comunicato stampa con le parole di Alessandro Baldi, segretario comunale del Partito Democratico.

Siamo un partito che sostiene i suoi candidati sul territorio, condividendone valori e sensibilità, e rivendica un ruolo forte di governo del Paese e di tante amministrazioni locali. Lo abbiamo visto anche ieri con Stefania Saccardi, assessore regionale al Welfare, e Andrea Orlando, ministro della Giustizia, esponenti di primo piano del Pd che erano a Sesto Fiorentino a far campagna elettorale con Lorenzo Zambini.

Non ci tiriamo indietro – spiega Baldi –, rivendichiamo il lavoro che viene svolto a Roma e sui territori ed è bene che i rappresentanti dell’esecutivo incontrino i cittadini, spiegando quello che abbiamo fatto e quello che faremo. A chi gioca al disfattismo o cambia casacca, rinnegando le scelte fatte fino a un paio di anni prima, noi rispondiamo con la serietà di chi sa farsi carico delle scelte di governo e dà risposte ai cittadini. Lo testimonia la vicenda del centro oncologico, con l’assessore Saccardi che anche ieri ha ribadito ad alcuni lavoratori che la Regione farà la sua parte e non si lascerà solo nessuno.
Al centro grande attenzione al territorio e una condivisione di valori che aiutano a governare bene- come spiega Baldi -. Con l’assessore Saccardi abbiamo incontrato realtà importanti per il nostro territorio come Auser e Misericordia. Il volontariato è una delle colonne portanti della nostra regione e il Pd lo ha ben presente. E’ il frutto di una tradizione di governo di centrosinistra, con una filiera che condivide valori e sensibilità, rendendo più facile il dialogo e la collaborazione fra i vari livelli istituzionali. A Sesto si gioca una partita importante, dopo il brutto episodio dell’estate scorsa, e con Lorenzo Zambini abbiamo la convinzione di poter fare un passo avanti importante, superando la cesura che si era creata fra politica e cittadini, grazie a un progetto concreto di rilancio e rinnovamento della nostra città”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO