Lunedì 26 febbraio Alessio Biagioli, candidato di Liberi e Uguali al Senato nel collegio Toscana 2 che comprende anche Sesto Fiorentino, è intervenuto alla trasmissione “Telegram” in onda su Tele Iride. Vi riportiamo alcune sue dichiarazioni
“Questa volta le persone non sanno per chi votare. Tocca a noi dar loro un motivo per darci fiducia.
Il Partito Democratico è diventato un partito personalistico. Non sono disponibile a lavorare per un partito che muore col proprio leader. E’ finita qualsiasi forma di partecipazione. I candidati sono stati scelti nella notte da fedelissimi. Se guardiamo a Firenze, i candidati sono la stretta cerchia del leader. Per trovare un candidato di sinistra nel Partito Democratico ci vuole la lente d’ingrandimento, ma soprattutto bisogna andare parecchio indietro negli anni.
Barattare inceneritore e aeroporto? Rossi sbaglia, barattare non ha senso, non è né politica, né ambiente. Ho condiviso la posizione di Rossi che ha ripreso un’ipotesi che feci due anni. Dissi: siccome abbiamo fatto l’ATO per la Regione per quanto riguarda l’acqua, si faccia anche per i rifiuti. Con l’ATO Unico Regionale si mette a frutto tutti gli impianti della regione. L’obiettivo è aumentare la raccolta differenziata per spegnere gli altri impianti“.
Qui sotto il video della puntata: