Buongiorno Ceramica: eventi, mostre, laboratori per celebrare l’oro bianco di Sesto Fiorentino

0
169
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento a Sesto Fiorentino con Buongiorno Ceramica, la kermesse nazionale promossa dall’Associazione Italiana Città della Ceramica che unisce in un’unica festa diffusa le 45 città italiane di più antica tradizione ceramica.

Il momento clou sarà sabato 18 e domenica 19 maggio, ma a Sesto gli eventi si apriranno già a partire da giovedì 16 maggio, con l’open day del Liceo Artistico, mostre e workshop alla scoperta dei segreti della lavorazione della ceramica, e proseguiranno fino al 24 maggio. Tra le attività proposte anche passeggiate e visite guidate, laboratori per adulti e bambini e dimostrazioni artistiche.

Il programma integrale degli eventi a Sesto Fiorentino è consultabile sul sito istituzionale e sul portale ufficiale della manifestazione, all’indirizzo https://buongiornoceramica.it/programma-2024/?_citt=sesto-fiorentino.

Buongiorno Ceramica è organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino – Assessorato alle Attività produttive in collaborazione con Archivio della Ceramica Sestese, Liceo Artistico di Sesto Fiorentino, Associazione ManInArte, Associazione Terragaia, Università dell’Eta libera – Maestro Stefano Innocenti, Associazione Anziani Sesto Fiorentino, Dipartimento di Scienze storiche e Beni culturali dell’Università di Siena e del Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria, Fondazione Museo Ginori, SMS Ginori, Associazione Antico Borgo di Querceto, Ginori 1735 Spa, Pro Loco Sesto Fiorentino.

A tutte le realtà coinvolte va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO