Calenzano: conclusa l’Estate Anziani, tra gite e soggiorni diurni

0
45
Comune di Calenzano

Si è conclusa positivamente l’Estate Anziani, il programma di iniziative per la terza età che ha previsto a luglio un calendario di gite di una giornata al mare e in montagna e, nel mese di agosto, il soggiorno diurno all’ex scuola Regina Margherita a Le Croci.

A luglio sono stati 71 gli anziani che hanno preso parte alle gite al mare e 41 coloro che hanno optato per le proposte in montagna, tra cui visite a San Pellegrino, Piteglio e Firenzuola. Il programma delle gite è stato promosso dall’Associazione comunale Anziani in collaborazione con il Comune e la Società della Salute.

Ad agosto si sono svolti i soggiorni diurni all’ex scuola Regina Margherita a Le Croci con attività ludico-ricreative organizzate dai volontari dell’Associazione comunale Anziani di Sesto Fiorentino in collaborazione con l’Associazione Anziani di Calenzano. Sono stati 85 partecipanti su due turni di cui 18 i residenti di Calenzano, con un’età media di 78 anni.
Infine, al soggiorno marino a Le Gorette di Cecina, hanno partecipato 112 anziani di Calenzano. Le gite a Cecina nei sabati di giugno, agosto e settembre hanno visto 74 partecipanti.

“E’ con molta soddisfazione che torniamo a dare i numeri di queste attività – commenta l’assessore alle Politiche sociali – e vorrei esprimere un ringraziamento ai tanti volontari che si sono impegnati in questi mesi, con il valore aggiunto delle collaborazioni intercomunali tra le associazioni, che sono state determinanti per la realizzazione di un offerta così ampia”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO