Calenzano dei Lettori, il programma: c’è anche Carlo Verdone

0
287
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Michela Murgia, Carlo Verdone e Andrea Vitali. Sono solo alcuni dei nomi che transiteranno da CiviCa dal 2 al 4 settembre, per “Calenzano dei Lettori”, la storica manifestaizone dall’associazione Wimbledon, che da Villa Bardini a Firenze si è allargata ad altri territori.

È per noi una grande gioia tornare ad ospitare gli eventi della città dei lettori – ha commentato l’assessore alla cultura Irene Padovani -. Ogni anno questa manifestazione cresce e si arricchisce di ulteriori eventi, libri, incontri, laboratori, riuscendo a coinvolgere un pubblico sempre più numeroso e appassionato. Per noi è una grande soddisfazione farne parte e contribuire così a diffondere cultura e bellezza”.

Si parte il 2 settembre con Michela Murgia e il suo ultimo libro “Stai zitta!”, preceduta da Sabina Colloredo e Giulia Caminito. Il giorno successivo sarà invece la volta di Carlo Verdone, con il suo libro “La carezza della memoria” e delle autrici Ilaria Gaspari e Nicoletta Verna.

Gli incontri si chiudono sabato 4 settembre con Ilide Carmignani, Andrea Vitali e Tommaso Giagni. Questi saranno accompagnati da spettacoli teatrali e letture per bambini e da due passeggiate letterarie: il 2 settembre a Calenzano Alto con letture su Castruccio Castracani dal libro “Valperga” di Mary Shelley; e il 3 settembre con Emiliano Gucci e il suo libro “Le anime gemelle”.

Gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Accesso consentito con certificazione verde covid-19.

Info e programma completo www.lacittadeilettori.it.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO