Calenzano: edizione straordinaria della Borsa Scambio del Giocattolo

0
137
Borsa scambio calenzano

Edizione Straordinaria dell’ormai famosa “Borsa Scambio del Giocattolo D’Epoca“ in programma domenica 15 settembre presso il Centro Congressi Hotel Delta Florence  in Via Vittorio Emanuele 3 a Calenzano. Sarà il primo appuntamento dopo le ferie estive e risveglierà il mercato collezionistico di questo specifico settore specialmente per coloro che soffrono da “ astinenza “  da giocattoli e soldatini.

Infatti sono stati proprio i collezionisti italiani a richiedere questa edizione “Straordinaria“ perché nei mesi estivi non si sono  tenute manifestazioni di questo genere ed era quindi giusto riproporre a settembre una “Wall Street” del giocattolo che certamente infiammerà gli animi dei raccoglitori.

Appassionati di soldatini troveranno esemplari in pasta, plastica, piombo,carta,  alluminio,  di tutte le marche e dimensioni. Poi giocattoli in latta nelle varie tipologie con navi, auto, aerei, moto, automi, auto e pressofusione e le immancabili bambole in bisquit, panno Lenci, composizione e relativi accessori per arredamento di camerette, cucine, salottini in case di bambola  a misura di bambina con dimostrazione di restauri conservativi.

Per i treni è in programma un particolare settore di modellismo ferroviario con treni, vagoni, convogli completi e accessori per plastici ferroviari che faranno la gioia dei raccoglitori e appassionati delle strade ferrate in miniatura. Locomotive , vagoni, binari, alberi, montagne, personaggi,  per ricreare diorami ambientati  in zone montane o in assolate pianure del West.

Non mancheranno libri per documentarsi o approfondire  le cognizioni di questo appassionante hobby, oppure colori, pennelli, per dipingere soldatini o ritoccare modelli obsoleti. Tante auto in pressofusione per ricreare il parco  di auto vere appartenuto  ai propri padri , oppure  di quelle che non potremo mai avere  come le luccicanti  carrozzerie  di Ferrari, Maserati, Bugatti  ecc.

Poiché nelle scorse edizioni grande successo ha trovato l’ufficio Consulenze  on consigli sul restauro, conservazione,  o espertizzazioni di giochi trovati in soffitta, verrà riproposto questo servizio per tutti coloro che vorranno ridare vita  o paternità ad un vecchio giocattolo che certamente avrebbe fatto una ingloriosa fine in qualche cassonetto dell’immondizia.

Per arrivare alla sede della Borsa con mezzi pubblici ATAF da Firenze S. Maria Novella  con la nuova tranvia fino a Rifredi e poi con la linea 57  o in auto fino al Centro Congressi anche via autostradale  A/1 con uscita al Casello Sesto – Calenzano.

Orario 9 – 16 ingresso a offerta libera.

Per informazioni Agostino Barlacchi  330 565439  055 882041 [email protected]

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO