Calenzano, il M5S dona un defibrillatore alla scuola Gianni Rodari

0
785
Movimento 5Stelle

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Calenzano.

Il movimento 5 Stelle, grazie al taglio degli stipendi dei suoi consiglieri regionali lancia come prima iniziativa di restituzione, l’acquisto e donazione di 100 defibrillatori, da destinare ad impianti sportivi, meglio se ad uso pubblico e scuole , attualmente sprovvisti di questa attrezzatura “salva vita.

Sono stati distribuiti quindi 10 defibrillatori per Provincia lasciando la scelta ai Gruppi consiliari locali.

Il gruppo consiliare del movimento 5 Stelle Calenzano e gli attivisti del Meetup Calenzano dopo un attenta valutazione hanno deciso di donare il defibrillatore assegnato al gruppo alla Scuola per l’infanzia Gianni RODARI che ne era sprovvista.

I defibrillatori sono apparati medicali utilissimi per prevenire mortalità per arresto cardiaco e specialmente durante l’attività sportiva queste fatalità, purtroppo possono accadere. E’ quindi fondamentale, per poter intervenire tempestivamente in queste situazioni ed evitare il peggio, che almeno uno di essi sia disponibile nei luoghi in cui viene fatto sport anche amatoriale.
Le iniziative non si fermeranno qui ed ogni anno le somme ricavate dal taglio dello stipendio saranno restituite ai cittadini dimostrando soprattutto a chi non rinuncia ad alcun beneficio che, con le rinunce economiche personali di semplici consiglieri comunali, regionali e parlamentari si possono aiutare associazioni e cittadini senza chiedere ancora sacrifici alle famiglie per compensare le carenze dello stato.

Il defibrillatore sarà Consegnato alla presenza di tutti i consiglieri regionali e Comunali il 16 maggio 2016 alle ore 16:00 presso La scuola per l’infanzia G. Rodari.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO