Calenzano: il Museo del Figurino Storico apre le porte per “Amico Museo 2023”

0
100
Museo-Figurino-Storico-Calenzano

Nei Musei della Toscana tra il 5 maggio e il 4 giugno si snoda il programma di Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani. Tante attività diverse accomunate da un’identica passione: conoscere il nostro patrimonio culturale con proposte che coinvolgano i visitatori in esperienze creative perché il museo può essere davvero un grande amico!

Domenica 28 maggio venite a scoprire i luoghi di cultura che vi circondano come il nostro Museo del Figurino Storico di Calenzano (via del Castello 7).Vi attende un’intera giornata in compagnia dei figurini con la nostra collezione museale e non solo.

Per l’occasione proproniamo visite guidate gratuite alla collezione museale, tempo permettendo anche alla torre del castello medievale, e saranno possibili domenica mattina dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 17.
Alle ore 11 un’attività per ragazzi dai 6 agli 11 anni “Cavalieri si diventa…” e alle ore 17 per bambini dai 3 ai 5 anni attività “Con Timothy alla scoperta del museo” un pupazzo all’avventura!

Tutte le iniziative proposte saranno gratuite con prenotazione obbligatoria, sarà possibile inviare una mail a [email protected] con i riferimenti all’evento scelto e i dati dei partecipanti e di contatto.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Campagna d’Egitto di Napoleone” legata al programma Destination Napoleon della Federazione Europea delle Città Napoleoniche. Quest’anno la tematica verterà sulle scoperte scientifiche e botaniche fatte da Napoleone.

Museo del Figurino Storico di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO